Consorzio Pro Loco del Cittadellese

Donati 6200 euro allo IOV Centro Oncologico Veneto

assegno2018

L'evento conclusivo della  13° edizione de La Strada dei Presepi si è svolto domenica 28 gennaio nella Sala Consiliare di Villa Rina a Cittadella con l'iniziativa La Merla Benefica.

Presenti molti rappresentanti dei Presepi, il prof. Antonio Rosato (Istituto IOV Istituto Oncologico Veneto), Miria Baggio (Presidente Consorzio Pro Loco del Cittadellese) e Luca Pierobon (Sindaco di Cittadella)

Festa Pro Loco Padovane

Premio Pro Loco 2010 a Miria Baggio

Dove siamo

E-mail Print PDF

LA TORRETTA, SEDE E SIMBOLO DEL CONSORZIO


torrettaNel cortile interno di Villa Rina si eleva una torre medioevale scaligera su base quadrata, leggermente contraffortata, con merlature ghibelline a coda di rondine poggiate sopra una teoria di archetti ciechi.
La porta d'ingresso e la finestra soprastante sono ad arco a tutto sesto. Il manufatto è affiancato da due simmetriche torrette cilindriche, una delle quali contiene una scala elicoidale per portarsi ai piani superiori.
La torretta, dalla primavera del 2004, è sede del Consorzio delle Pro Loco del Cittadellese.
Diventata simbolo di solidità e punto di osservazione privilegiato, luogo di incontro e fucina di idee, la Torretta è anche il nome del notiziario che dà voce alle Pro Loco diffondendone le attività e le iniziative programmate.

 
ti trovi qui: Home Il Consorzio Dove siamo