Consorzio Pro Loco del Cittadellese

Festa Pro Loco Padovane

Premio Pro Loco 2010 a Miria Baggio

Curtarolo

E-mail Print PDF

curtaroloPresidente: Ugo Renaldin

via Kennedy 4 - 35010 Curtarolo

cell. 340 6799781 - tel. e fax 049 557077

This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it - This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

Vedi Feste e Manifestazioni

 

 

tessaraAntico Santuario della Madonna di Tessara

IN MEMORIA DI UN'APPARIZIONE

Restaurato nel 1845, questo antico santuario è dedicato a Sant'Egidio, ancorché sia più conosciuto come chiesa della Madonna di Tessara. Al suo interno è custodita una statua della Madonna, che si dice apparsa nel luogo.

VIA LUCIS
Quindici quadri, quindici volti di Gesù dai quali traspare, dipinta negli occhi e nelle espressioni del viso, tutta la sofferenza della sua condanna a morte. Via Crucis ma anche via Lucis, perché il mistero doloroso conduce e si conclude, alla fine, con la Resurrezione. Nella santuario della Beata Vergine di Tessara  a Santa Maria di Non vi sono quindici dipinti del pittore e architetto Gianni Nalon. Autentici capolavori dell'arte sacra, considerata tra le più difficili nella tecnica pittorica, queste opere di Nalon sono state molto apprezzate dalle autorità ecclesiastiche locali e nazionali.


 
ti trovi qui: Home Pro Loco Curtarolo