Consorzio Pro Loco del Cittadellese

Donati 6510 euro allo IOV Centro Oncologico Veneto

assegno2019

L'evento conclusivo della  14° edizione de La Strada dei Presepi si è svolto domenica 27 gennaio 2019 nella Sala Consiliare di Villa Rina a Cittadella con l'iniziativa La Merla Benefica.

Ecco l'assegno di 6510 euro che è stato consegnato alla IOV di Padova

Festa Pro Loco Padovane

Premio Pro Loco 2010 a Miria Baggio

ENPALS – INPS versamenti contributi previdenziali per gli operatori dello spettacolo – Legge n. 388 del 23/12/2000

E-mail Print PDF

enpals

Sono arrivate comunicazioni sanzionatorie da parte dell’INPS a nostre Pro Loco, per non aver effettuato il pagamento dei contributi previdenziali obbligatori nei confronti dei musici di complessi musicali, grazie a constatazioni SIAE avvenute formalmente in base a degli accertamenti effettuati d’ufficio.

A partire da giugno 2001, data in cui l’ENPALS e la SIAE stipulavano una precisa convenzione relativa ai “ certificati di agibilità “ per gli operatori dello spettacolo, attivandone così una capillare azione relativa a contrastare l’evasione contributiva di detti lavoratori.

In applicazione della citata convenzione ed in conformità con le vigenti leggi, il personale degli uffici SIAE é formalmente abilitato ad effettuare presso i luoghi di svolgimento delle attività degli operatori dello spettacolo, l’acquisizione dei dati e delle informazioni utili all’accertamento ed alla riscossione dei relativi contributi previdenziali ENPALS. Inoltre presso i vari sportelli SIAE presenti su tutto il territorio nazionale era possibile effettuare l’immatricolazione delle imprese, delle attività e dei lavoratori occupati che per la prima volta esercitavano attività di spettacolo ( richiesta di Certificato di Agibilità ENPALS ). E’indispensabile farsi consegnare da parte degli operatori dello spettacolo ingaggiati copia del Certificato di Agibilità ENPALS da esibire tassativamente ai Mandatari SIAE al momento dell’effettuazione di ogni inizio di attività (Permesso SIAE).

Proseguendo nel tempo, si arriva così al 31 dicembre 2011 dove la “ Manovra salva Italia “ del Governo Monti sopprimeva l’ENPALS e ne trasferiva tutte le funzioni all’INPS a decorrere dal 1° gennaio 2012, facendo così cessare la predetta convenzione fra ENPALS - SIAE.

E’ indispensabile farsi sempre consegnare al momento della stipula di un contratto con un operatore dello spettacolo il “ Certificato di Agibilità ENPALS “ valido per il periodo interessato dall’evento.

 
ti trovi qui: Home Pro Loco NOTIZIE VARIE ENPALS – INPS versamenti contributi previdenziali per gli operatori dello spettacolo – Legge n. 388 del 23/12/2000