Consorzio Pro Loco del Cittadellese

Donati 6050 euro allo IOV Centro Oncologico Veneto

assegno-2020

In questi anni grazie agli appassionati di presepi sono stati donati più di 80.000 euro alle attività di ricerca dello IOV.

Un grazie di cuore a tutti!

Festa Pro Loco Padovane

Premio Pro Loco 2010 a Miria Baggio

Benvenuti

E-mail Print PDF
Sample image

Il Consorzio delle Pro Loco del Cittadellese è la grande famiglia che raduna 19 Pro Loco che operano nell’ Alta Padovana, in particolare nell’ambito geografico Cittadellese.
E’ il sodalizio che lega comunanza di vita e conformità di interessi verso ciascuna realtà indistintamente: è l'organismo che sovrintende, coordina e sostiene l'attività di ciascuna.
Le pro loco sono un esercito silenzioso di volontari che operano in favore del proprio paese. Gente che crede in grandi valori e si prefigge ideali ambiziosi, ma che si misura con le forze e con i mezzi che ha a disposizione. Si comincia dal niente, con scarse risorse, magari anche senza una sede, e piano piano, anno dopo anno, manifestazione dopo manifestazione, si delineano sempre più  nitidi i contorni della riuscita. Sono l’impegno, la volontà e la tenacia, il coraggio di andare avanti, il sacrificio e la dedizione che consentono il raggiungimento di grandi risultati. Come i grandi dipinti cominciano da piccole tracce di matita, come i grattacieli sono la risultante in verticale di una fondamenta, così è la progressiva evoluzione che distingue le Pro Loco.
Il Consorzio del Cittadellese è un esempio di riuscita. Si è costituito nel 1985 radunando appena cinque pro loco e ora si presenta molto più che raddoppiato. Il Consorzio delle Pro Loco del Cittadellese è uno straordinario esempio di coesione contagiosa tra pro loco di una stessa zona, accomunate da un legame quasi fraterno in uno spirito di affiatamento fortemente sentito e riuscito.

Miria Baggio - Presidente Consorzio Pro Loco del Cittadellese

 
ti trovi qui: Home Il Consorzio Chi siamo