Presidente: Leonardo Salvato
via Kennedy 4 - 35010 Curtarolo
cell. 349 6613645
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it - This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
Antico Santuario della Madonna di Tessara
IN MEMORIA DI UN'APPARIZIONE
Restaurato nel 1845, questo antico santuario è dedicato a Sant'Egidio, ancorché sia più conosciuto come chiesa della Madonna di Tessara. Al suo interno è custodita una statua della Madonna, che si dice apparsa nel luogo.
VIA LUCIS
Quindici quadri, quindici volti di Gesù dai quali traspare, dipinta negli occhi e nelle espressioni del viso, tutta la sofferenza della sua condanna a morte. Via Crucis ma anche via Lucis, perché il mistero doloroso conduce e si conclude, alla fine, con la Resurrezione. Nella santuario della Beata Vergine di Tessara a Santa Maria di Non vi sono quindici dipinti del pittore e architetto Gianni Nalon. Autentici capolavori dell'arte sacra, considerata tra le più difficili nella tecnica pittorica, queste opere di Nalon sono state molto apprezzate dalle autorità ecclesiastiche locali e nazionali.